impegno e ambiente

Eccellenza certificata

Sostenibilità e impegno sociale

Le certificazioni

Custodiamo da sempre un profondo rispetto per l’ambiente, considerandolo parte integrante e pilastro fondamentale della nostra politica aziendale.

Da sempre l’azienda crede nella sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo di prodotti ecologici. L’investimento continuo in ricerca e sviluppo, mira ad offrire prodotti e servizi all’avanguardia assicurando i più alti standard qualitativi in ambito di sicurezza, performance e sostenibilità.

L’azienda si impegna attivamente per l’ecosostenibilità, facendo delle certificazioni ambientali più importanti uno strumento efficace per mantenere sempre vivo tale impegno.

Impronta ambientale

SACMA S.p.A. sostiene un futuro libero dai combustibili fossili e basato sull’energia rinnovabile 

155.000 Kg di CO2 non prodotta

122.000 Kg di SO2 non prodotta

140.000 Kg di NOX non prodotta

4.600 Kg di POLVERI non prodotte

No
PLA
STIC
it's
fantastic
No
PLA
STIC
it's
fantastic

Il codice etico

Sacma si impegna a promuovere un comportamento aziendale improntato ad equità ed eguaglianza, trasparenza, onestà, diligenza, imparzialità, riservatezza, tutela della persona e tutela ambientale.

Come azienda responsabile, Sacma riconosce l’importanza di operare con un alto standard etico in tutte le sue attività e ha quindi redatto una “Carta Costituzionale” dell’impresa; ovvero il codice dei diritti e dei doveri morali che definisce le responsabilità etico-sociali di ogni partecipante all’interno dell’organizzazione imprenditoriale.

Per il sociale

Unendo le forze per il bene comune

Nell’azienda ospedaliera “Spedali Civili di Brescia” Sacma sostiene gli specialisti di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza del locale presidio Ospedale dei Bambini, affetti da autismo.

Insieme ad altre realtà imprenditoriali presenti nel territorio bresciano sensibili ai problemi sociali, sostiene la fondazione “I Bambini delle Fate”.
L’iniziativa punta a migliorare nei bambini autistici le abilità comunicative e sociali, sostenendo i genitori con specifici momenti di formazione.